Iliad: l'offerta per Vodafone è confermata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le voci che volevano Iliad pronta a formulare un'offerta per l'acquisizione degli asset di Vodafone in Italia sembrerebbero essere state confermate, la localizzazione nostrana del colosso transalpino avrebbe infatti ufficializzato la trattativa inviando al board del gruppo britannico la propria valutazione economica per il completamento dell'operazione.

Sarebbero 14 i miliardi offerti da Iliad per acquisire Vodafone ed il suo portafoglio clienti

Secondo le indiscrezioni circolate nelle scorse ore Iliad sarebbe pronta a mettere sul tavolo ben 14 miliardi di euro per convincere i dirigenti di Vodafone della bontà della propria offerta, a tal proposito è comunque bene precisare che almeno per il momento tale cifra non sarebbe stata confermata e potrebbe essere anche lontana dalla stima realmente effettuata.

A certificare la ricerca di un accordo tra le due aziende vi sarebbero anche le recenti dichiarazioni rilasciate da Thomas Reynaud, massimo dirigente della compagnia fondata nel 1990 da Xavier Niel. Intervistato dai giornalisti di Bloomberg il CEO avrebbe infatti rivelato che l'offerta di Iliad sarebbe stata già inoltrata a Vodafone Italia per la sua acquisizione in toto.

Sulla base di tali notizie è logico aspettarsi che nelle prossime ore vi saranno degli incontri tra le parti interessate e le autorità Antitrust della Penisola, un'eventuale fusione porterebbe alla creazione di una nuova grande realtà nel settore delle comunicazioni e per questo motivo sarà necessario valutarne l'impatto sulla libera concorrenza.

Fino ad ora Iliad ha puntato in particolare su tariffe particolarmente economiche per la voce e i dati nonché sull'assenza di costi nascosti, considerata uno dei maggiori punti di forza delle sue offerte, ora il gruppo avrebbe deciso di accelerare i tempi acquisendo oltre agli asset di Vodafone anche il suo portafoglio clienti che conta milioni di utilizzatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti