Iliad raggiunge 8,5 milioni di utenti in Italia

Cresce la quota di mercato di Iliad in Italia che, dopo soli quattro anni di attività nel Bel Paese, chiude il 2021 con oltre 8,5 milioni di utenti e una quota di mercato superiore al 10%..

Una crescita diffusa in tutta Europa

Iliad ha chiuso il 2021 con un fatturato in crescita del 19% sul 2020 pari a 802 milioni di euro, con un EBITDAaL positivo per il primo anno, a 80 milioni di euro.

Complessivamente il Gruppo iliad, il sesto più grande operatore di telefonia mobile in Europa, ha registrato una crescita diffusa in tutti i Paesi, con un fatturato pari a 7,5 miliardi di euro e un EBITDAaL in crescita del 51% a 2,95 miliardi di euro.

Iliad in Italia: crescono investimenti e presenza sul territorio

Il 2021 è stato un anno di forte crescita per l'operatore francese che ha investito in Italia la bella cifra di 413 milioni di euro principalmente destinati all’implementazione della propria infrastruttura mobile.

Anche la rete distributiva di Iliad in Italia è in continua espansione con oltre 3.500 punti vendita tra cui: 25 Flagship Store, più di 1.200 iliad Corner (con anche le Simbox diffuse presso la GDO) oltre 2.000 iliad Express presso supermercati, grande distribuzione e book store, e più di 350 iliad Point in edicole e tabaccherie.

Secondo una recente indagine di Ipsos, Iliad registra un tasso di soddisfazione dei propri utenti in Italia superiore al 97%, a testimonianza del successo della strategia intrapresa soli quattro anni fa nel nostro paese, puntando su tariffe competitive e trasparenza contrattuale.