Inaugurata l'iOS Developer Academy di Napoli

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Inaugurata l'iOS Developer Academy di Napoli

E' stata inaugurata la iOS Developer Academy di Napoli, un'iniziativa didattica voluta dalla Casa di Cupertino e realizzata in collaborazione con l'Università Federico II del capoluogo campano. Il progetto venne annunciato dallo stesso Tim Cook, CEO della Mela Morsicata, durante un suo viaggio nella Penisola in primavera.

I corsi coinvolgeranno i primi 200 studenti che hanno superato un'apposita selezione, sono previsti cicli della durata di 9 mesi e nell'arco dei prossimi 3 anni dovrebbero essere formate circa un migliaio di persone che assisteranno alle lezioni e frequenteranno i laboratori in una struttura sita presso San Giovanni a Teduccio, alle porte della città portenopea.

Nel complesso l'iOS Developer Academy avrebbe ricevuto ben 4 mila candidature, il prossimo anno accademico dovrebbe coinvolgere il doppio degli studenti dando così occasione ad un numero maggiore di persone di approfondire le tecnologie e i linguaggi per creare applicazioni e servizi destinati al sistema operativo mobile di Apple.

La partecipazione ai corsi per i fortunati che sono stati selezionati sarà completamente gratuita, ciascun partecipante sarà dotato di un iPhone, un iPad e di un MacBook con i quali studiare e svolgere le esercitazioni previste. i corsi verranno svolti esclusivamente in lingua Inglese per massimizzare la competitività degli studenti sul mercato del lavoro.

L'inaugurazione del primo anno di corsi della iOS Developer Academy è avvenuta alla presenza del Ministro per l'Istruzione e la Ricerca Stefania Giannini, Lisa Jackson, vice presidente della divisione Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, il Rettore Gaetano Manfredi, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti