Inaugurata l'iOS Developer Academy di Napoli

Inaugurata l'iOS Developer Academy di Napoli

E' stata inaugurata la iOS Developer Academy di Napoli, un'iniziativa didattica voluta dalla Casa di Cupertino e realizzata in collaborazione con l'Università Federico II del capoluogo campano. Il progetto venne annunciato dallo stesso Tim Cook, CEO della Mela Morsicata, durante un suo viaggio nella Penisola in primavera.

I corsi coinvolgeranno i primi 200 studenti che hanno superato un'apposita selezione, sono previsti cicli della durata di 9 mesi e nell'arco dei prossimi 3 anni dovrebbero essere formate circa un migliaio di persone che assisteranno alle lezioni e frequenteranno i laboratori in una struttura sita presso San Giovanni a Teduccio, alle porte della città portenopea.

Nel complesso l'iOS Developer Academy avrebbe ricevuto ben 4 mila candidature, il prossimo anno accademico dovrebbe coinvolgere il doppio degli studenti dando così occasione ad un numero maggiore di persone di approfondire le tecnologie e i linguaggi per creare applicazioni e servizi destinati al sistema operativo mobile di Apple.

La partecipazione ai corsi per i fortunati che sono stati selezionati sarà completamente gratuita, ciascun partecipante sarà dotato di un iPhone, un iPad e di un MacBook con i quali studiare e svolgere le esercitazioni previste. i corsi verranno svolti esclusivamente in lingua Inglese per massimizzare la competitività degli studenti sul mercato del lavoro.

Continua dopo la pubblicità...

L'inaugurazione del primo anno di corsi della iOS Developer Academy è avvenuta alla presenza del Ministro per l'Istruzione e la Ricerca Stefania Giannini, Lisa Jackson, vice presidente della divisione Environment, Policy and Social Initiatives di Apple, il Rettore Gaetano Manfredi, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.