Apple Developer Academy: a Napoli un bando per 400 posti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple Developer Academy: a Napoli un bando per 400 posti © Pexels

La Apple Developer Academy di Napoli ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per la selezione di nuovi studenti. I posti disponibili saranno circa 400 con l'intento di formare giovani imprenditori e futuri sviluppatori. Tale selezione arriva simultaneamente alla notizia che 42 studenti dell'attuale corso sono stati scelti per partecipare alla WorldWide Developer Conference che si terrà in giugno.

Da segnalare che il numero dei vincitori del 2018 rappresenta il doppio rispetto a quello del 2017 e include 34 studenti italiani e 8 stranieri provenienti da Gran Bretagna, Germania, Turchia, Romania, Polonia, Brasile e Grecia. Al totale si aggiungono altri 7 studenti dello scorso anno che si sono assicurati una poltrona per assistere alla WWDC.

Gli studenti che arriveranno grazie alla selezione del bando appena annunciato dall'Università Federico II porteranno a circa mille il numero totale di discenti che verranno formati all'interno dell'Academy entro l'estate del 2019. Degli attuali partecipanti ai corsi, oltre 50 sono donne, un numero quattro volte superiore rispetto all'anno precedente.

Da segnalare anche la nuova "Enterprise Track" che sarà aperta a 36 studenti alla ricerca di una formazione più approfondita riguardante l'intero ciclo di vita di un'applicazione, dalla progettazione lato front-end all'implementazione delle feature, passando per le fasi di deployment su Cloud, sviluppo delle contromisure per la sicurezza, trouble-shooting e storage dei dati.

Agli studenti verrà chiesto di compilare un form online per la domanda di ammissione, i migliori candidati verranno invitati a sostenere un test e a partecipare a un colloquio in una delle città indicate nel bando: Napoli, Londra, Monaco o Parigi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'iniziativa, la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per l'8 giugno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti