Instagram down: si moltiplicano le segnalazioni degli utenti (il feed non si aggiorna)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLapsus$ attacca i server di Microsoft: trafugati 9 GB di dati
  • SuccessivoAttacco informatico alle Ferrovie: biglietterie bloccate a causa di un ransomware
Instagram down: si moltiplicano le segnalazioni degli utenti (il feed non si aggiorna)

Instagram non funziona. Instagram down. Sono numerosi i messaggi sui social di utenti che lamentano malfunzionamenti di vario tipo con la nota piattaforma proprietà del gruppo Meta. Dalle 10 di questa mattina, mercoledì 23 marzo, infatti, numerosi utenti su Twitter stanno segnalando problemi nell’utilizzo del noto social network tanto che l'hashtag #instagramdown è presto diventato di tendenza.

A quello che si apprende, l'errore più diffuso sarebbe l'impossibilità di caricare il feed ("impossibile aggiornare il feed"). Sulla base dei dati disponibili sul sito Downdetector, specializzato nel raccogliere le segnalazioni di malfunzionamento legate ai più popolari servizi on-line, è possibile notare che l'anomalia sia iniziata a metà mattinata con un picco di segnalazioni intorno alle ore 10.

Instagram down il 23 Marzo 2022

Al momento non si hanno notizie ufficiali da Instagram circa le cause e la reale portata del disservizio lamentato da parecchi utenti. Nelle prossime ore capiremo se si è trattato di una anomalia temporanea dovuta a qualche malfunzionamento o sovraccarico di Rete oppure se si tratta di un problema più serio. Considerando il particolare "momento storico" ovviamente, non è possibile escludere a priori che si tratti di un attacco informatico legato alle tensioni della Guerra in Ucraina.

Massimiliano Bossi

Massimiliano Bossi

Stregato dalla rete sin dai tempi delle BBS e dei modem a 2.400 baud, ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia passione in un lavoro (nonostante una Laurea in Giurisprudenza). Orgogliosamente "nerd", sono il fondatore di MRW.it e mi occupo quotidianamente di tecnologia e nuovi media digitali da più di vent'anni.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti