iOS 6.1.3 diminuisce l'autonomia delle batterie

iOS 6.1.3 diminuisce l'autonomia delle batterie

Alcuni utenti che hanno effettuato l'aggiornamento del proprio dispositivo Apple (iPhone, iPod Touch e iPad) avrebbero lamentato un vistoso decremento nella durata della batteria a seguito del passaggio a iOS 6.1.3; il problema non sarebbe però comune a tutti gli upgrade.

Il rilascio dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Cupertino si è reso necessario per la correzione di un bug a carico della gestione dei codici di sicurezza per la schermata di blocco e, fattore non secondario, per rendere inefficaci i Jailbreak circolanti.

Secondo alcune segnalazioni, il consumo della batteria dopo l'aggiornamento risulterebbe estremamente veloce, un utente avrebbe dichiarato una diminuzione del livello di carica di oltre il 13% al seguito della sola pubblicazione di un messaggio online.

Senza attendere indicazioni da parte della casa madre, alcuni utilizzatori avrebbero proceduto ad un reset del proprio dispositivo risolvendo il problema citato; attualmente però non non sarebbe dato sapere se tale soluzione potrebbe essere universalmente valida.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.