iPhone OS si aggiorna alla versione 3.1.3

I laboratori della Casa di Cupertino hanno rilasciato da poche ore la versione 3.1.3 dell'iPhone OS, il sistema operativo che gestisce il fortunato smartphone della Apple; si tratterebbe in particolare di una security release creata per la risoluzione di alcune vulnerabilità.

L'aggiornamento non è comunque una semplice patch, pesa infatti ben 291 Mb e introduce alcune migliorie nella piattaforma, tra gli altri è stato risolto un fastidioso bug che nelle versioni precedenti bloccava l'esecuzione di applicazioni create da terzi.

Sono stati poi eliminati dei difetti a carico del programma CoreAudio, dell'engine WebKit, di ImageIO e del Recovery Mode; se non aggiornate queste applicazioni integrano dei bug che potrebbero essere sfruttati per l'esecuzione di codice da remoto.

Infine, si segnala che con questa nuova versione non sarà più possibile effettuare sincronizzazioni di applicazioni tramite USB; brutte notizie quindi per gli utilizzatori di Stanza, un diffusissimo programma per la condivisione di E-book tramiet iPhone.