In Italia Badoo supera Twitter

Non c'è solo la creatura di Mark Zuckerberg, anche se il suo social network continua ad essere saldamente al comando; a chi spetta il secondo posto? I dati non sono gli stessi per tutti i paesi; negli Stati Uniti la medaglia d'argento spetta a Twitter, ma gli Italiani preferirebbero Badoo.

Twitter è frequentatissimo anche il Germania e Francia, con la piattaforma per il networking professionale LinkedIn ad occupare saldamente il terzo gradino del podio; ma gli Italiani si sa, sono dei "compagnoni", e preferiscono le occasioni per "conoscere gente nuova", che è poi lo slogan di Badoo.

Un discorso a parte merita Orkut, il social network di Google, che è praticamente sconosciuto in tutto il Mondo tranne che in Brasile dove è utilizzato da decine di milioni di persone, un successo che rischia però di essere presto oscurato dall'avanzata del sito in blue.

Nella confederazione Russa, complice il gran numero della popolazione locale e l'utilizzo di un proprio alfabeto (il Cirillico), continuano a raccogliere iscritti i social network V Kontakte e Odnoklassniki, mentre nella blindatissima Cina continua il successo di QZone.