Italia: donne sempre più Digital

Nonostante i ritardi dovuti a carenze strutturali che la politica sembra spesso voler ignorare, la digitalizzazione cresce anche in Italia e aumenta costantemente anche il numero delle frequentatrici della Rete che abbandona sempre più la televisione in favore di Internet.

A navigare le Rete sono in particolare le donne appartenenti alle fasce di età più giovani, cioè tra i 16 e i 36 anni; su 20 milioni di Italiani che si connettono ad Internet tramite vari dispositivi con un certa regolarità, ben 8,3 milioni sono donne.

Rispetto agli uomini, le donne sarebbero più interessate ad utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal commercio elettronico; il 93% delle donne utilizzerebbe la Rete per la ricerca di prodotti e servizi, il 59% di essere procederebbe all'acquisto una volta trovato l'oggetto desiderato.

I dati esposti emergono da una ricerca svolta recentemente della EIAA (European Interactive Advertising Association), i risultati dell'indagine evidenziano come il numero delle "Digital Women" italiane cresca ogni anno del 7%.