Italianshare prepara il ricorso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung ridisegna il Galaxy Tab 10.1 per la Germania
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Alcuni giorni fa gli uomini delle Fiamme Gialle di Agropoli hanno effettuato il sequestro di cinque siti Internet che facevano riferimento al network Italianshare gestito dal noto admin "Tex Willer"; a questi si sono poi aggiunti i sigilli su "Italianstylewebsite.net" e "Freeplayclub.org".

L'avvocato Fulvio Sarzana, esperto in questioni legali relative all'ambito informatico, ha deciso di assistere il principale indagato, accusato di violazione della legge sul diritto d'autore, per "i forti impatti sulla libertà di espressione in rete che i sequestri in parola sembrano determinare".

L'opinione del legale sarebbe che le misure intraprese nel caso Italianshare potrebbero affermare principi incompatibili con quello della libera circolazione delle informazioni in Rete e con la libera manifestazione del pensiero all'interno dei forum di discussione sul Web.

In questo caso, secondo Sarzana, il coinvolgimento nelle indagini di siti Web non associati al network Italianshare andrebbe a testimoniare in parte un'anomalia procedurale, gli ordini di inibizione verrebbero infatti spesso attuati senza prima verificare l'attinenza con i reati contestati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti