Kim Dotcom vuole lanciare Megabox e rilanciare Megaupload

Kim Dotcom, fondatore dei servizi Megavideo e Megaupload sequestrati mesi fa nel contesto di un'operazione di polizia internazionale, avrebbe in progetto di lanciare il progetto Megabox entro la fine del 2012; questa non sarebbe però l'unica anticipazione del contestato imprenditore.

Megabox è un progetto che promette di rivoluzionare il modo (legale) di fruire i contenuti in Rete, l'idea sarebbe quella di eliminare qualsiasi editore ed intermediario in modo che gli autori possano entrare in contatto diretto con i fruitori tramite il Web.

Dotcom starebbe progettando una piattaforma in cui chi produce e chi crea siano la stessa persona, a questi ultimi dovrebbero andare il 90% delle revenues prodotte, il resto verebbe destinato al funzionamento e alla manutenzione del servizio.

Ma in progetto vi sarebbe anche il rilancio di Megaupload, un'idea contestata ancora prima di venire supportata da conferme; come riuscirà Dotcom a resuscitare un servizio per il file sharing ritenuto da molti un canale di condivisione illegale senza attirare le attenzioni delle forze dell'ordine?