Kim Dotcom vuole tornare libero

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Kim Dotcom, fondatore dei progetti Megaupload e Megavideo recentemente sequestrati durante un'operazione di polizia che ha portato al suo arresto e a quello di alcuni suoi soci, avrebbe deciso di ricorrere in appello per riconquistare la libertà.

I legali dell'imprenditore del file sharing vorrebbero infatti contestare la decisione dei giudici di negare al loro assistito la libertà vigilata; Dotcom soffrirebbe infatti di gravi problemi di salute che ne sconsiglierebbero la permanenza in carcere.

Il corpulento imprenditore tedesco sarebbe infatti affetto da diabete e ipertensione, due patologie che necessiterebbero di cure continue che, secondo i suoi avvocati, non potrebbero essere somministrate in modo ottimale in stato di detenzione.

In realtà quasi nulla impedirebbe al giudice neozelandese di comminare la libertà vigilata a Dotcom, gli altri soci sono infatti già a piede libero, si teme però che egli possa approfittare dell'uscita dal carcere per fuggire in Germania dove l'estradizione, probabilmente, non verrebbe concessa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti