L'Australia si prepara al controllo totale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo gli attentati del settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York, in Australia si è diffusa una vera e propria psicosi da terrorismo, fatto abbastanza curioso se si pensa che questo paese non è stato mai colpito da nessun attacco nè è stato mai minacciato.

Eppure, le autorità australiane si preparano a varare delle leggi speciali grazie alle quali, con la motivazione di prevenire atti terroristici, qualsiasi cosa passi per un computer potrà essere legittimamente spiata.

Messaggi di posta elettronica, comunicazioni tramite Web o intranet, messaggistica istantanea etc., tutto potrà essere sottoposto ad intercettazione. La legge permetterebbe inoltre a datori di lavoro e capiufficio di controllare ogni bit delle sessioni di lavoro dei dipendenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti