L'ultima moda in Rete? Il social dinning

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTrafugati i dati di 200 mila utenti CityGroup
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Organizzare cene tra sconosciuti non è poi una grande novità, ma negli States la moda sta spopolando grazie ad Internet ed ai social network: il Web 2.0 diventa, pertanto, la scusa per conoscere e socializzare non solo attraverso le chat. Col social dinning - questo il nome del nuovo fenomeno "social-culinario" - ci si siede allo stesso tavolo per condividere il pranzo o la cena con persone conosciute soltanto attraverso la Rete

Questo fenomeno, che oltre oceano ha assunto proporzioni piuttosto significative, è diventato un business interessante per alcuni siti specializzati (come, ad esempio, la start-up Grubwithus) che si occupano di selezionare le location e di raccogliere le adesioni dei partecipanti.

Grubwithus - Startup dedicata al social dinning

Particolarmente interessante l'idea del sito LetsLunch che si propone di organizzare incontri culinari dedicati agli operatori della Silicon Valley dove la disposizione dei partecipanti nei vari tavoli viene decisa sulla base di un algoritmo che promette di effettuare la miglior scelta scandagliando in Rete i profili dei partecipanti ed analizzandone inclinazioni caratteriali ed interessi.

LetsLunch - Social Dinning per il business

D'altronde si sa: parlare d'affari seduti a tavola e davanti ad un buon piatto è molto meglio (e, probabilmente, più proficuo) che farlo stando seduti dietro ad un monitor.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti