MyBusyMeal: un social network per i colloqui di lavoro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Numerosi internauti conoscono LinkedIn e molti di essi sono iscritti a questo portale dedicato ai professionisti; anche MyBusyMeal è un social network ma svolge un compito più particolare, esso infatti permette di organizzare i colloqui di lavoro direttamente sul Web.

Si tratta di un progetto concepito dai fratelli Sebastien e Fabien Carraro, grazie ad esso creare le occasioni per incontrare esperti e professionisti ai quali proporre le proprie idee dovrebbe rivelarsi più semplice, di conseguenza dovrebbero moltiplicarsi anche le occasioni di lavoro.

La piattaforma è dotata di un apposito motore di ricerca tramite il quale si potranno ricercare le figure più adatte con le quali condividere i particolari relativi alla propria iniziativa, fatto questo si potrà utilizzare un sistema interno per la messaggistica privata con cui organizzare i meeting.

Il nome di questo nuovo servizio non è stato scelto casualmente, esso si basa infatti su un concept fortemente incentrato sul tema del social dining professionale come mezzo attraverso cui genere sinergie in un contesto conviviale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti