Lancio italiano per il Chrome Web Store

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple Vs. Samsung: il campo di battaglia si allarga alla Gran Bretagna
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Chrome Web Store di Google, cioè il marketplace da cui è possibile effettuare il download di applicazioni, plugin e varie componenti grafiche per arricchire il browser Web di Mountain View, è ora disponibile anche per l'utenza della Penisola.

Il Web Store per Chrome era già funzionante da tempo negli Stati Uniti, il ritardo nell'uscita italiana è dovuto semplicemente al fatto che il gruppo di Page e Brin avrebbe preferito riempire di contenuti la piattaforma prima di metterla a disposizione di altri paesi.

Continua dopo la pubblicità...

I contenuti sono arrivati grazie ad una grande collaborazione da parte di numerosi sviluppatori e aziende del nostro Pease, già nel momento del suo battesimo la versione italiana del marketplace può quindi contare su circa 40 mila applicazioni.

Chrome Web Store

Tra le realtà che hanno collaborato per la creazione di contenuti si segnalano importanti testate editoriali come Il Sole 24 Ore, club calcistici come Milan e Juve, emittenti radiofoniche (Montecarlo, 105 etc) e aziende automobilistiche come la Lancia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.