Apple Vs. Samsung: il campo di battaglia si allarga alla Gran Bretagna

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna fabbrica per l'iPad in Brasile
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple Vs. Samsung: il campo di battaglia si allarga alla Gran Bretagna

Dopo Germania, Olanda e Francia, la guerra infinita tra la Casa di Cupertino e il colosso sud-coreano Samsung si è estesa nel vecchio continente fino alla Gran Bretagna per inziativa dei legali di Tim Cook e soci; argomento della nuova causa sarebbero naturalmente i soliti brevetti registrati e ritenuti violati.

Nel caso specifico non sono giunte conferme ufficiali per quanto riguarda i brevetti che la Apple rivendica in sede legale, ma è facile immaginare che oggetto del contendere sia la solita questione inerente la "somiglianza" dei dispositivi mobili della linea Galaxy con quelli prodotti da Cupertino.

Quella tra Apple e Samsung è ormai diventata una vera e propria "guerra mondiale tra superpotenze" dell'High Tech, perché il campo di battaglia non è esteso alla sola Europa, ma anche all'America (negli Stati Uniti) e all'Asia (in Giappone).

In risvolto "ironico" di tutta questa vicenda sta nel fatto che la Samsung è uno dei maggiori fornitori della Apple per quanto riguarda la componentistica per iPad e iPhone, una partnership che da mesi appare sull'orlo del collasso non per questioni tecniche o commerciali, ma per i rapporti tra le due aziende ormai divenuti insostenibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.