E' lecito sbloccare l'iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Come è noto l'iPhone, il telefonino/computer prodotto dalla Apple, viene venduto in associazione ad un abbonamento telefonico a cui l'utente dovrebbe essere vincolato; eppure in rete c'è già chi mette a disposizione software per permettere di "sbloccare" la SIM e usufruire di operatore differenti.

Uniquephones.com, società telefonica irlandese, aveva ricevuto ben 450 mila prenotazioni in seguito alla promessa di effettuare l'unlook dell'ormai celeberrimo device di Cupertino. Una telefonata che minacciava azioni legali ha però bloccato tutto.

Sembra quindi che, almeno legalmente, non sia possibile utilizzare l'iPhone tramite il proprio operatore preferito, bisognerà pagare invece quello imposto al momento dell'acquisto; il problema è ora stabilire se ciò sia lecito anche in accordo con le leggi antitrust in vigore nell'Europa Unita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti