Linux alla conquista del mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Linux alla conquista del mobile

Secondo una stima di ABI Research entro il 2013, e cioè in un periodo di circa 5 anni, un telefonino su 5 sarà dotato di sistema operativo Linux rubando consistenti fette di mercato a Symbian e Windows Mobile.

Difficilmente una distribuzione del Pinguino dominerà sulle altre in questo settore, in questo momento infatti numerose grandi aziende tra cui anche Vodafone, Motorola e Samsung stanno studiando soluzioni Linux per dispositivi portatili.

Una previsione da qui a 5 anni per un settore soggetto a grandi rivoluzioni come quello dei cellulari è in ogni caso da prendere con le molle, molto dipenderà dall'interesse che progetti destinati al mobile sapranno suscitare nella comunità degli sviluppatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti