Lumia 800: l'aggiornamento aumenta l'autonomia, ma non basta

Microsoft e Nokia hanno messo a disposizione da alcuni giorni l'aggiornamento numero 1600.2483.8106.11500 destinato a correggere alcune problematiche che affliggevano lo smartphone Lumia 800 dotato di sistema operativo Windows Phone "Mango".

Secondo la prime segnalazioni, l'upgrade sarebbe risultato risolutivo per alcune problematiche, per altre ancora lamentate dai possessori del dispositivo è molto probabile che si dovrà attendere un ulteriore aggiornamento; molto dipenderà dalla risposta degli acquirenti.

Il problema relativo alla durata della batteria, forse quello più importante per cui è stato rilasciato l'upgrade, sembrerebbe essere stato risolto, per cui l'autonomia del device dovrebbe essere ora molto più lunga rispetto alle poche ore garantite prima dell'aggiornamento.

Non sarebbero stati invece risolti i problemi relativi allo scarso livello di rendering audio e delle immegini, due difetti che, data la ferocissima concorrenza di altri smartphone di fascia alta, dovranno essere eliminati il più presto possibile.