Luna: il Cloud Gaming di Amazon arriva in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Luna: il Cloud Gaming di Amazon arriva in Italia

Amazon Luna, la piattaforma di Seattle dedicata al Cloud Gaming, è ora disponibile anche in Italia ed è accessibile tramite un account Amazon Prime. Chi volesse sfogliare il catalogo dei titoli pubblicati (ad oggi più di un centinaio) non dovrà fare altro che visitare il sito Web Luna.Amazon.it utilizzabile sia da Desktop che da device mobile.

Per giocare su Amazon Luna non è necessario effettuare alcun download o installazione, non è richiesto nemmeno il possesso di una console videoludica. Sono naturalmente supportati i player FireTV a cui si aggiungono i tablet Fire e iPad, alcune Smart TV di LG e Samsung, gli smatphone basati Android ed iOS e i terminali Windows, Mac e Chromebook.

Se si è già sottoscritta l'opzione Prime si può giocare gratuitamente ad alcuni titoli senza spese aggiuntive, è però disponibile anche un abbonamento chiamato Luna+ che per 9.99 euro al mese consente di accedere ad altre proposte tra cui alcuni videogame storici come per esempio "Batman: Arkham Knight". Luna+ prevede un periodo di prova gratuita della durata di 7 giorni.

Come anticipato, l'acquisto di un controller apposito non è necessario ma Amazon ha comunque lanciato un suo accessorio di gioco non esattamente economicissimo (circa 70 euro se non si approfitta dell'offerta attuale a 39.99) che supporta la tecnologia Cloud Direct con cui si può abbandonare uno schermo per passare in un attimo ad un altro.

Nessun problema per chi volesse giocare su Desktop con la tradizionale accoppiata mouse + tastiera, Amazon ha infatti deciso di aprire il suo servizio ad un pubblico più ampio possibile e Luna è accessibile sia da Google Chrome che da Edge e Safari. Si può inoltre collegare un account Ubisoft a Luna per utilizzare i titoli già in proprio possesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti