Cancellato l'E3 2023

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cancellato l'E3 2023 © Depositphotos

L'edizione 2023 dell'E3 è stata cancellata dagli organizzatori, cala così il sipario su quello che un tempo era uno degli eventi più importanti del settore videoludico a livello mondiale. Quest'anno la manifestazione avrebbe dovuto tenersi a Los Angeles presso il Convention Center ed erano state già fissate anche le date: dal 13 al 16 giugno.

L'Electronic Entertainment Expo venne lanciato per la prima volta quasi 30 anni fa, nel 1995, quando non esistevano gli smartphone e Internet era molto lento oltre che disponibile in poche case. Nel tempo esso divenne il palcoscenito per alcuni annunci storici come per esempio quello del primo modello della PlayStation di Sony o del primo capitolo di Resident Evil.

L'ultima edizione risale al 2021 ma si tenne esclusivamente online. L'edizione precedente non ebbe luogo a causa delle restrizioni dovute all'emergenza pandemica in corso, mentre quella del 2022 non fu organizzata. Dati i mancati appuntamenti degli ultimi anni tutto lasciava pensare che anche l'evento del 2023 sarebbe saltato, è così è stato.

In ogni caso, anche se l'E3 2023 avesse avuto luogo si sarebbe trattato di una manifestazione alquanto sguarnita dal punto di vista delle novità. Alcuni dei nomi più importanti dell'industria del videogame sarebbero mancati, basti pensare ad aziende come Microsoft, Ubisost e Nintendo, e l'interesse da parte del pubblico sarebbe stato scarso.

ReedPop, società che organizza l'appuntamento, ha già confermato la cancellazione che riguarderà sia gli eventi in presenza che quelli online. Nel comunicato ufficiale non si fa alcun riferimento al futuro dell'E3, ReedPop ed ESA (Entertainment Software Association) valuteranno il da farsi e non è detto che il 2024 sia destinato ad essere l'anno del rilancio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti