Mac OsX è meno sicuro di Windows?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mac OsX è meno sicuro di Windows?

243 a 44, questo il risultato finale delle vulnerabilità riscontrate fino ad ora rispettivamente nei sistemi operativi e negli applicativi per Mac OsX e Windows Xp e Vista. I dati sono di Secunia.

Apparentemente quindi le piattaforme della Apple sembrerebbero meno sicure di quelle prodotte presso la casa di Redmond; in partica nel 2007 per ogni 25 falle scoperte in Mac OsX ne sarebbero state individuate poco più di 3 in Windows.

Anche la lista dei programmi che hanno dovuto subire degli aggiornamenti da parte dei tecnici di Cupertino non è breve (tra di essi Safari e iChat). Fino a un periodo relativamente recente Mac OsX era ritenuto più sicuro della piattaforma rivale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti