Il marketing si adatta ai nuovi media

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La EIAA (European Interactive Advertising Association) ha recentemente messo a disposizione i risultati di una ricerca denominata EIAA - Media Multi-tasking i cui dati evidenziano come sono sempre di più le persone che utilizzano contemporaneamente diversi mezzi di comunicazione.

I dati riguardano il Vecchio continente e registrano una tendenza sempre più diffusa dell'utilizzo incrociato di televisione ed Internet, le persone che fruiscono di entrambi i media per informarsi o divertirsi sono oggi il 38% in più rispetto al 2006 e rappresentano il 22% della popolazione europea.

I risultati dell'indagine mostrano come la quota di utenti che utilizza programmi per la messaggistica istantanea sia cresciuta fino a coinvolgere circa il 51% dei navigatori, lo stesso dicasi per i servizi di social networking per i quali la percentuale sale al 53%.

I dati raccolti non hanno soltanto un valore statistico, i nuovi modi di utilizzare i diversi media e la differenziazione delle modalità di fruizione da parte degli utenti sono informazioni fondamentali per la scelta delle giuste strategie di marketing da parte delle aziende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti