Marocco: 2 anni di galera ad un blogger

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mohamed Erraji è un blogger marocchino di 29 anni che per aver parlato male della famiglia reale sulle sue pagine Web è stato condannato a scontare 2 anni di carcere e a pagare una sanzione pari a 500 Euro (che per il reddito medio marocchino non sono pochi).

Mohamed in realtà non ha insultato nessuno né ha mancato di rispetto ai reali del suo Paese, si è semplicemente limitato a dire che in Marocco (ma succede anche in altri paesi..) vi sono persone che riescono ad assicurarsi i posti migliori grazie a rapporti privilegiati con la Corona.

Il processo che ha portato alla condanna del giovane è durato appena 10 minuti, a difenderlo non era presente alcun avvocato; la cosa non soprende se si pensa che pochi mesi fa un iscritto a Facebook è stato condannato a 3 anni di carcere per aver utilizzato nel suo account il nome di un appartenente alla famiglia regnante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti