La metà dei dispositivi Apple già aggiornata a iOS 8

iOS8, ultima versione del sistema operativo mobile sviluppato dalla Casa di Cupertino, è stato rilasciato da meno di una settimana, eppure, stando alle rilevazioni più recenti, ad esso farebbero riferimento quasi la metà delle installazioni della piattaforma.

Sostanzialmente ad oggi ben il 46% del market share di iOS sarebbe stato conquistato dalla sua ottava release, iOS 7 manterrebbe comunque il primato (anche se probabilmente ancora per poco tempo) grazie ad una quota di mercato pari a 49 punti percentuali.

Per via di un risicatissimo 5% residuo, ormai le versioni di iOS precedenti alla 7 sarebbero praticamente ad un passo dall'estinzione, soprattutto in considerazione del veloce ricambio di dispositivi in voga presso i fanboys della Mela Morsicata.

Anche se già molto diffuso iOS 8 non sarebbe esente da problematiche, una delle quali riguarderebbe il rallentamento delle connessioni tramite collegamento Wi-Fi; malfunzionamenti che dovrebbero essere risolti presto tramite un apposito aggiornamento.