Rilasciato iOS 8.3

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFirefox 37.0.1 corregge una grave falla per HTTPS
  • SuccessivoYouTube: un abbonamento per rimuovere l'advertising
Rilasciato iOS 8.3

Nello scorse ore gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile il sistema operativo mobile iOS 8.3, un aggioramento che arriva circa un mese dopo del rilascio di iOS 8.2, upgrade che era stato introdotto per garantire il supporto completo all'Apple Watch, il primo smartwatch mai realizzato dalla Mela Morsicata.

iOS 8.3 non dovrebbe presentare particolari novità dal punto di vista delle funzionalità aggiuntive, i coders della Apple si sarebbero invece concentrati sull'introduzione di correzioni per l'eliminazione di bug e per il miglioramento dei livelli di stabilità e prestazioni, soprattutto per quanto riguarda la velocità di avvio delle applicazioni.

Continua dopo la pubblicità...

Contestualmente sarebbe stata eseguita un'opera di ottimizzazione a carico di quegli strumenti che fino ad ora si erano dimostrati più dispendiosi dal punto di vista del consumo delle risorse, tra di essi il browser Safari, con particolare attenzione per la navigazione a schede, e tool integrati tra i quali il Centro di controllo e l'App Messaggi.

Con la nuova versione viene risolto un problema che poteva causare la richiesta continua di credenziali di accesso nelle comunicazioni via Wi-Fi e Bluetooth, un malfunzionamento che portava alcuni device a disconnettersi in modo intermittente dalle reti Wi-Fi e un bug per il quale la riproduzione audio tramite altoparlanti Bluetooth veniva interrotta.

Per quanto riguarda le features, sono da segnalare la libreria Foto iCloud ora ottimizzata per il funzionamento con l'App Foto su OS X 10.10.3, una tastiera Emoji ridisegnata con più di 300 nuovi caratteri, le nuove opzioni per la formattazione tramite "Corsivo" e "Sottolineato" nella tastiera orizzontale dell'iPhone 6 Plus e la possibilità di cancellare indirizzi di spedizione e fatturazione utilizzati con Apple Pay.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.