Meta: Threads in arrivo tra il 6 e il 7 luglio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Meta: Threads in arrivo tra il 6 e il 7 luglio

I responsabili di Meta avrebbero modificato i programmi per il lancio del progetto Threads, anticipandone la data di esordio. Parliamo nello specifico di una piattaforma che dovrebbe funzionare in modo molto simile a Twitter e che potrebbe riscuotere successo proprio grazie al momento non esattamente favorevole che sta affrontando il social network di Elon Musk.

A tal proposito è utile ricordare che nello scorse ore lo stesso miliardario sudafricano ha deciso di permettere la visualizzazione dei tweet ai soli utenti iscritti, sono stati inoltre introdotti dei paletti (forse temporanei) che limitato l'accesso ai contenuti con quote differenti per gli abbonati a Twitter Blue, gli utenti standard di lunga data e i neoiscritti.

Se tutto dovesse andare come previsto da Mark Zuckerberg e soci Threads dovrebbe essere disponibile tra il 6 e 7 luglio 2023, in Rete è già possibile visitare Threads.net dove però non è ancora presente alcun contenuto. L'intenzione è naturalmente quella di giocare sull'effetto attesa approfittando delle evidenti difficoltà di quello che sarà il maggior competitor.

Come anticipato dai portavoce di Menlo Park, Threads sarà soprattutto un luogo di discussione a disposizione delle community formate da persone che condividono gli stessi interessi, indipendentemente dagli argomenti trattati. Tecnicamente la piattaforma dovrebbe basarsi sull'infrastruttura di Instagram ma disporre di un'applicazione separata.

Inizialamente l'applicazione di Threads dovrebbe essere disponibile soltanto per i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo iOS (versione 14.0 o successive), l'uscita della release per Android potrebbe richiedere invece qualche settimana in più. Per il momeno non si parla ancora di un abbonamento simile a quello di Twitter Blue ma su Instagram è già presente l'opzione Meta Verified.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti