Meta Verified: verifica account a pagamento su Facebook e Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Meta Verified: verifica account a pagamento su Facebook e Instagram © Pexels

Meta Verified è il nome di un abbonamento che funziona in modo molto simile a Twitter Blue, la formula del social network di Elon Musk che permette di accedere ad alcune funzionalità esclusive, prima fra tutte la verifica dell'account, tramite il pagamento di un canone mensile. Nel caso del Sito Cinguettante si pagano 8 dollari al mese da Web, 11 su Android e iOS e 84 per il piano annuale.

Anche Meta Verified offre il cosiddetto "badge blue", cioè un "certificato" visibile a tutti gli utenti che dimostra come il proprio account sia stato sottoposto a verifica di identità. I primi paesi che consentono di attivare la sottoscrizione sono Australia e Nuova Zelanda ma è molto probabile che tale opportunità venga estesa in breve tempo ad altri mercati.

L'account a pagamento offre maggior sicurezza e un servizio di assistenza

Meta Verified è rivolta soprattutto a personaggi pubblici (politici, sportivi, esponenti del mondo dello spettacolo..) e professionisti che utilizzano attivamente i social media di Mark Zuckerberg e soci per il proprio lavoro, ad oggi non sarebbe invece prevista una versione dedicata alle aziende. Per superare la procedura di verifica viene richiesto un documento di identità.

Chi aderirà al servizio, oltra al "badge blue" riceverà una protezione specifica contro i tentativi di impersonificazione e i furti di identità, maggiore visibilità per le proprie condivisioni, crediti per supportare i creator, sticker utilizzabili su Facebook e Instagram nonché un servisio di assistenza dedicato che permetterà di interagire con un operatore umano.

Per quanto riguarda infine i costi, Meta Verified viene proposto a 11.99 dollari al mese se utilizzato via Web e 14.99 dollari su Android e iOS. Il servizio è disponibile soltanto per i maggiorenni. Prima di aprire il portafoglio è comunque bene tenere presente che, a differenza di quanto accade con Twitter Blue, Meta Verified non influisce sulla quantità di advertising visualizzato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti