Mezzo miliardo di account su Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSeven rosicchia quote di mercato a Xp
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Twitter, il più utilizzato servizio per il microblogging della Rete, ha raggiunto la cifra record di 500 milioni di account registrati, la piattaforma comincerebbe quindi a contare su una "popolazione" numericamente sempre più vicina a quella del concorrente Facebook.

Tenendo conto del solo mercato degli Stati Uniti, Twitter avrebbe visto raddoppiare la sua capacità di penetrazione in appena 2 anni, se infatti nel 2010 la percentuale di diffusione negli USA era di circa l'8%, ora si è passati al 15% con una tendenza alla crescita ancora in atto.

Continua dopo la pubblicità...

Il fatto che mezzo milione di persone sia iscritta su Twitter non significa però che il servizio ospiti quotidianamente altrettanti utenti, anzi, coloro che frequentano ogni giorno la piattaforma sarebbero soltanto l'8% sul totale dei potenziali Twitters.

Per quanto riguarda invece gli "utenti attivi", cioè coloro che partecipano alla vita di questo social network almeno una volta ogni 30 giorni, il loro numero si aggirerebbe intorno ai 140 milioni di unità, molte delle quali connesse da dispositivi mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.