Microsoft 365 Academy per i partner

Microsoft 365 Academy per i partner

La Casa di Redmond ha lanciato la Microsoft 365 Academy, un'iniziativa incentrata sulla formazione e dedicata a supportare i partner nel loro percorso di crescita facendo leva sulle potenzialità messe a disposizione dal Cloud di Azure e su Microsoft 365 Business, la soluzione del gruppo per le PMI che include gli strumenti per la produttività di Office 365.

Il progetto è stato inaugurato lunedì 21 gennaio e si articolerà in 6 appuntamenti mensili durante i quali interverranno esperti del settore per facilitare la crescita tecnologica dei partner e supportare le aziende italiane nel proprio percorso di Digital Transformation. L'accademia è stata organizzata in collaborazione con gli esperti di formazione della OverNet e ne sfrutterà il supporto strategico durante il training.

Continua dopo la pubblicità...

Si tratta di un'iniziativa sviluppata nel quadro del progetto Ambizione Italia, l'ecosistema inaugurato da Microsoft nel settembre del 2018 e avviato con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI. L'idea è quella di sfruttare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale per offrire formazione avanzata in Italia.

Ambizione Italia si articola in un programma formativo di aggiornamento e riqualificazione delle competenze professionali tenendo conto delle nuove tendenze della tecnologia e delle richieste del mercato del lavoro. Con esso i promotori si pongono l'obiettivo di raggiungere più di 2 milioni di giovani, studenti, NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training) e professionisti entro il 2020, contribuendo all'occupazione e alla crescita economica della Penisola.

Contestualmente alla presentazione dell'Academy è stato lanciato un concorso a premi con lo scopo di ricompensare i partner più attivi dell'azienda californiana. Fino a 31 maggio questi ultimi potranno accumulare punti grazie all'attivazione di contratti Microsoft 365 Business e vincere cene di lusso o weekend in un relais a 5 stelle partecipando ai corsi di formazione in aula.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.