Microsoft aggiorna OutLook.com

La Casa di Redmond ha deciso di aggiornare il suo servizio per la gestione della posta elettronica OutLook.com, dotandolo, a dire degli stessi sviluppatori, delle caratteristiche più avanzate attualmente possibili nel settore delle comunicazioni via e-mail.

Dal punto di vista delle nuove features dovrebbero assumere una particolare importanza le cosiddette advanced rules, cioè delle regole particolarmente sofisticate in grado di organizzare il sistema per la catalogazione e la messa in evidenza dei messaggi ricevuti.

Si tratta di una funzionalità in parte già offerta da servizi alternativi come per esempio Gmail, se per esempio un'e-mail inviata da un utente noto al destinatario dovesse risultare più datata di un periodo di tempo definito (si ipotizzino 3 giorni) allora essa verrà contrassegnata come "importante".

Con la sua nuova versione OutLook.com introduce anche una lista delle chat in corso e la possibilità di replicare ad una email in maniera diretta all'interno della stessa conversazione senza per questo dover lanciare una nuova finestra di composizione.