Microsoft ha brevettato le password grafiche

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Samsung vuole bloccare l'iPhone 5 anche in Europa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft ha brevettato le password grafiche

Nelle scorse ore la casa di Redmond si è vista finalmente assegnare un brevetto relativo all'utilizzo delle password grafiche attraverso gestures per il quale aveva presentato domanda nel 2008: è in arrivo un nuovo sistema per l'autenticazione?

Grazie a questa tecnologia, la Microsoft potrà mettere a disposizione applicativi con i quali gli utenti avranno gli strumenti per generare delle password attraverso la combinazione di varie gestures e poi utilizzarle per completare le procedure di login in aree riservate.

Continua dopo la pubblicità...

Un sistema di questo tipo sarebbe fortemente orientato alla diffusione su dispositivi con interfaccia touchscreen, non è quindi da escludere che esso possa essere introdotto già al momento del rilascio di Windows 8 che ha in Metro il suo tramite per l'interazione tattile.

Microsoft disporrebbe già di una sorta di prototipo di questa tecnologia, al momento però essa sarebbe in grado di riconoscere soltanto gestures estremamente semplici come per esempio movimenti delle dita che disegnano linee o cerchi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.