Microsoft: il CEO annuncia cambiamenti importanti in azienda

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 7: la fine del ciclo di vita si avvicina
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft: il CEO annuncia cambiamenti importanti in azienda

Satya Nadella, divenuto amministratore delegato della Casa di Redmond dopo le dimissioni di Steve Ballmer, avrebbe inviato un comunicato a tutti i dipendenti della sua azienda cercando di descrivere quello che a suo parere dovrebbe essere il futuro di Microsoft.

Secondo le intenzioni del CEO, in futuro la Big M dovrebbe trasformarsi sempre di più in un gruppo operante nei settori del mobile e del Cloud Computing, contestualmente, il comparto computer e servizi potrebbe presto divenire secondario.

Insomma, avanti nel seguire la strategia mobile-first and cloud-first, ma a quali costi? Nadella non avrebbe alcuna intenzione di rinunciare (e quindi scorporare o cedere a terzi) la divisione entertaiment che si occupa di Xbox, quindi le intenzioni del board potrebbero essere diverse ma non meno traumatiche.

Secondo alcuni analisti, il messaggio di Nadella sarebbe stato inviato per mitigare gli effetti di una trimestrale di cassa, attesa per il 22 luglio, che potrebbe risultare non particolarmente entusiasmante; motivo per il quale non è esclusa la possibilità di tagli e e licenziamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti