Microsoft compie trent'anni

Era il lontano 1979, la parola Windows era semplicemente il plurale della parola "finestra" e gli stessi computer erano ben lontani da avere la diffusione di massa che hanno oggi, eppure nei pressi di Bellevue, cittadina a pochi passi da Redmond, esisteva già una piccola azienda (13 dipendenti) specializzata nella produzione di software chiamata Microsoft.

In un recente articolo scritto da Bill Gates per Gizmodo, lo stesso creatore di Ms Dos ricorda che l'azienda cresceva velocemente ogni giorno, tanto che la sua più grande paura era quella di svegliarsi una mattina e scoprire che tutto era crollato all'improvviso.

Una delle prime creature della Microsoft fu un videogame intitolato Microsoft Adventure; curiosamente, data la scarsità di piattaforme per l'utilizzo domestico, il gioco era stato programmato per essere compatibile per Mac Apple in versione 2.

Steve Ballmer, oggi CEO della Microsoft, non fu tra i fondatori dell'azienda, infatti arrivò soltanto nel 1980 e fu il primo impiegato assunto per svolgere attività relative all'amministrazione.