Microsoft: Copilot Pro a 22 euro al mese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: Copilot Pro a 22 euro al mese

Copilot Pro sarà la formula in abbonamento che Microsoft ha deciso di dedicare a chi cerca delle funzionalità in più dall'assistente basato sull'Intelligenza Artificiale che l'azienda ha creato a partire dal modello generativo GPT. Si tratta in sostanza di qualcosa di simile a ChatGPT Plus, sottoscrizione premium che OpenAI propone per il suo chatbot.

è bene precisare che in questo caso non parliamo di una soluzione pensata per i contesti aziendali, essa infatti esiste già, si basa su Bing Chat Enterprise (sfrutta quindi il modello GPT-4), è disponibile anche per il mercato italiano e costa 30 dollari al mese per ciascun utente. Il nuovo abbonamento è stato pensato infatti per il consumatori privati.

Per quanto riguarda il prezzo, Copilot Pro costa 20 dollari al mese per l'utenza statunitense (esattamente quanto ChatGPT Plus) mentre in Europa il prezzo sale arrivando a 22 euro al mese per ciascun utente. Sarà sempre possibile utilizzare la versione gratuita di Copilot ma senza le feature aggiuntive previste per chi è disposto a pagare.

Abbonandosi a Copilot Pro si ha la garanzia di un accesso prioritario a GPT-4 e GPT-4 Turbo anche durante le ore di punta, cioè quando il taffico dovuto al numero di richieste è particolarmente elevato e pesa maggiormente sui server del servizio. Rimane inoltre la totale integrazione con le applicazioni di Redmond e la suite Microsoft 365.

Si potrà quindi sfruttare l'AI con prestazioni più elevate durante la stesura di testi tramite Word, quando si gestiscono fogli di lavoro con Excel (anche se in questo caso parliamo di un supporto ancora in fase di anteprima), nell'organizzazione della propria corrispondenza con Outlook, per creare presentazioni con PowerPoint o nella gestione delle note con OneNote.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti