Microsoft agli sviluppatori per WebOS: dedicatevi a Mango

La decisione da parte della HP di abbandonare lo sviluppo del sistema operativo mobile WebOS ereditato dalla Palm ha scontentato più di uno sviluppatore che puntava su questa piattaforma per il proprio lavoro; per questi ultimi non ci sarebbero però soltanto brutte notizie.

Infatti, la casa di Redmond, tramite il responsabile dello sviluppo di Windows 7 Brandon Watson, avrebbe deciso di chiamare a raccolta gli sviluppatori per WebOS richiedendo loro di passare alla creazione di applicazioni destinate a Windows Phone Mango.

Microsoft promette quindi numerosi benefit per coloro che decideranno di lavorare sul proprio sistema operativo per dispositivi mobili, tra questi dovrebbero esserci anche telefoni cellulari gratuiti, download e strumenti per lo sviluppo.

Secondo quanto comunicato, basterà inviare un messaggio di posta elettronica alla casa di Redmond per entrare nella grande famiglia degli sviluppatori per Windows Phone Mango; la "chiamata alle armi" si sarebbe già tradotta in centinaia di contatti.