Migliaia di siti incompatibili con IE 8

Sarebbero circa 2 mila i siti ad alto traffico al momento incompatibili con Internet Explorer 8, per poter navigare tranquillamente all'interno di essi sarebbe necessario attivare la cosiddetta compatibility view che permette di utilizzare IE8 come se fosse IE7.

In pratica, a rendere l'ultima versione del browser della Casa di Redmond incompatibile con migliaia di siti Web sarebbe proprio lo sforzo fatto dai tecnici della Microsoft per rendere il loro programma di navigazione compatibile con i nuovi standard per la creazione di pagine Internet.

Internet Explorer 8 è ormai disponibile da circa un anno, quando fu rilasciato i siti ad alto traffico che presentavano incompatibilità anche gravi erano circa 3 mila, il numero è quindi pesantemente calato ma non tutti si sono dimostrati disposti ad adattare le proprie pagine al programma.

Tra le "vittime" dell'applicazione vi sono anche nomi noti come per esempio un colosso dell'e-commerce quale Amazon; ci si augura comunque che il previsto rilascio di Internet Explorer 9 possa aiutare a risolvere la situazione.