Un milione di voci su Wikipedia in Italiano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un milione di voci su Wikipedia in Italiano

I portavoce di Wikimedia Italia, divisione nostrana della Fondazione che gestisce la più grande enciclopedia libera della Rete, hanno reso noto che la localizzazione italiana di Wikipedia avrebbe recentemente raggiunto e superato quota un milione di voci.

Grazie a questo risultato, la versione della piattaforma per gli utenti della Penisola sarebbe la quarta al Mondo ad aver superato il milionario traguardo; prima di essa già le release inglese, tedesca, francese e spagnola avevano potuto vantare numeri a sei zeri.

Attualmente non sarebbe nota l'identità della milionesima voce pubblicata, le ipotesi più accreditate al momento sarebbero tre: la pagina dedicata alla band americana "8mm", quella riferita alla dinastia ellenica "archeanactide" o l'approfondimento sugli scogli ponzani denominati "le formiche".

Secondo i portavoce di Wikimedia Italia, attualmente l'enciclopedia di Jimmy Wales potrebbe contare nel nostro Paese su circa 8 mila collaboratori attivi, il prossimo obiettivo per l'organizzazione dovrà essere quello di offrire contenuti sempre più revisionati a precisi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti