Motorola sfida l'iPhone con Droid

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNuove regole per il formato degli indirizzi Web
  • SuccessivoWindows 7 si installa anche da penna USB

Droid (noto anche con il nome in codice di Sholes), è un cellulare che sfrutta la versione 2.0 Eclair del sistema operativo Android di Mountain View e, almeno secondo quanto affermato dagli uomini della Motorola, sarebbe un smartphone migliore dell'Apple iPhone.

Le intenzioni del gruppo sono abbastanza chiare, sfidare Cupertino nel suo stesso terreno: in un sito appositamente dedicato e realizzato da Verizon vengono infatti elencati i limiti tecnici dell'iPhone e mostrati i pregi di Droid come altenativa commerciale preferibile.

Continua dopo la pubblicità...

Droid è dotato di uno schermo touchscreen da 3,7 pollici, una tastiera Qwerty, una fotocamera da 5.0 megapixel con flash e sistema di riconoscimento facciale, connettività Wi-Fi e Bluetooth, un ricevitore Gps, un processore da 600 MHz e il supporto integrato per il formato Flash.

Lo smartphone è predisposto per operare esclusivamente sulle reti mobili di tipo Cdma/Evdo, questo vuol dire che almeno per il momento l'unico mercato di riferimento per la commercializzazione di Droid dovrebbe essere quello americano.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.