Mozilla: Raindrop sfida Google Wave

Raindrop dovrebbe essere il nome della nuova piattaforma per la gestione della messaggistica online realizzata dai tecnici della Mozilla Foundation, una soluzione che il gruppo ha deciso di proporre agli utenti come alternativa a Google Wave di Mountain View.

Raindrop, che al momento è in piena fase di sperimentazione, dovrebbe essere in grado mostrare i filmati e le immagini digitali relative ad un link da YouTube o Flickr come parte integrante del messaggio, cioè senza costringere gli utenti ad aprire una nuova pagina per visualizzarli.

Continua dopo la pubblicità...

Inoltre, grazie all'alternativa prodotta dai laboratori Mozilla, le notifiche spedite dal Pc e le mailing list dovrebbero essere personalizzate per l'utente, quindi non inviate in modo inorganico all'interno delle inbox per dover essere poi venir organizzate manulmente attraverso l'utilizzo di filtri.

Il progetto dovrebbe coinvolgere quanto più possibile sviluppatori di terzi parti, per facilitare il loro lavoro saranno infatti messe a disposizione delle apposite API (Application Programe Interface) con cui sviluppare script in grado di interagire con Raindrop.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.