Nasce il portale sulla sicurezza di malware

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si chiama Malware Protection Center Portal ed è il nuovo portale di casa Microsoft; il sito è interamente dedicato alla sicurezza e alle notizie sui tanti codicilli malevoli che possono essere reperiti in rete o tramite la posta elettronica.

Il portale mette a disposizione 4 liste dei 10 peggiori nemici del sistema operativo (Top Desktop Threats, Top MSRT Detections, Most Active Email Threats e Top Adware/Spyware), fornendo inoltre un motore di ricerca per consultare una vasta enciclopedia del malware.

Il portale è stato concepito come mezzo informativo aperto all'interazione con gli utenti; i curatori del sito dirameranno peridicamente un Security Intelligence Report per aprofondire le notizie più recenti in tema di minacce informatiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti