Firefox e IE: attenti a quei due

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Firefox e IE: attenti a quei due

L'azienda specializzata in sicurezza informatica Secunia ha reso noto che esisterebbe un bug di Firefox che può essere innestato tramite il browser della Microsoft Internet Explorer. Sembrerebbe uno scherzo ma Secunia in fatto di sicurezza non scherza mai.

Ilbrowser della Mozilla Foundation non effettuerebbe infatti controlli di validità sulle URI di tipo "FirefoxURL://" e ciò consentirebbe un attacco verso l'eseguibile di Firefox attraverso IE. Il bug riguarda la versione 2.0.0.4 in Windows Xp SP2 ma potrebbe anche coinvolgere realises meno aggiornate.

In quel di Redmond, forse a ragione, se ne lavano pilatescamente le mani affermando che il problema non è causato da IE e che quindi dovranno essere gli sviluppatori del browser Open Source a rimediare alla vulnerabilità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti