Nasce il Yahoo Bing Network

La Casa di Redmond ha annunciato la realizzazione del Yahoo Bing Network, una piattaforma destinata ad unire tramite una partnership commerciale le funzionalità di ricerca di Yahoo! e di Bing nonché le features dedicate alla pubblicità in Rete realizzate ad entrambi i gruppi.

Yahoo Bing Network non rappresenta una novità assoluta, Microsoft e Sunnyvale collaborano infatti ormai da tempo nel settore dei servizi per la ricerca on line, tanto che il motore di Yahoo! integra parte degli algoritmi utilizzati per la realizzazione di Bing.

Alleandosi, Steve Ballmer e Marissa Mayer, sono in pratica riusciti a limitare lo strapotere di Google nel comparto Ads, ad oggi il nuovo network dovrebbe poter contare su una platea di clienti composta da circa 150 milioni di unità su un market share del 30%.

Ma a favorire la partnership tra i due gruppi sarebbe anche la propensione all'acquisto degli utenti, il circuito "Yahoo! - Bing" sarebbe in questo senso più efficace di quello di Mountain View di circa il 5% e del 24% rispetto alla pubblicità in Rete nel suo complesso.