Navigare gratis all'estero con CrowdRoaming

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Navigare gratis all'estero con CrowdRoaming © Pexels

CrowdRoaming è un'applicazione per il sistema operativo mobile Android concepita per consentire la navigazione su Internet all'estero senza l'incubo delle tariffe per il roaming; alla base del suo funzionamento vi sarebbe la condivisione di banda.

CrowdRoaming

In pratica, l'App permette alle persone che hanno una connessione attiva alla Rete tramite il proprio smartphone di cedere parte della propria connettività, questa verrà fornita a coloro che provengono dall'estero in modo che non debbano pagare le proprie sessioni di navigazione.

Secondo quanto dichiarato da Homayun Zahidi, CEO di CrowdRoaming, la piattaforma consente nello stesso tempo di risparmiare e di fare un favore ad altre persone, tale favore verrà poi ricambiato dai membri della community che fa capo al servizio nel corso di un eventuale viaggio oltre confine.

Di fatto CrowdRoaming converte un qualsiasi smartphone in un Hot Spot pubblicamente accessibile, grazie alla sua diffusione e al prossimo futuro in cui l'applicazione dovrebbe essere utilizzabile anche su tablet, potrebbe essere presto possibile azzerare i costi per il roaming.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti