Nessuna mira di Samsung su Nokia

Nei giorni scorsi si era diffusa in modo non particolarmente convincente l'indiscrezione riguardante l'intenzione di Samsung di acquisire la finlandese Nokia; recentemente sarebbe stata diffusa una smentita in proposito da parte dello stesso colosso asiatico.

Quellle che ora sarebbero state definite come delle notizie prive di fondamento, fino a qualche ora fa erano dei rumors che vedevano Seul e Espoo molto vicine ad un accordo per la cessione con tanto di incalcolabile offerta miliardaria per completare l'operazione.

False o veritiere che fossero le indiscrezioni circolate, il gruppo capitanato da Stephen Elop ne ha beneficiato immediatamente, il valore del titolo azionario del gruppo ha infatti guadagnato un sostanzioso 6% a poche dalla loro diffusione.

Anche l'effetto della smentita si è però fatto sentire abbastanza velocemente, così è accaduto che le azioni della Nokia abbiano cominciato a perdere velocemente valore una volta che la Samsung ha deciso di rendere pubblica la sua reale posizione a riguardo.