Netflix in Italia per fine anno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il noto servizio per la distribuzione a pagamento di contenuti video Netflix dovrebbe essere disponibile per gli utenti della Penisola entro la fine del 2011; il gruppo sarebbe già al lavoro per assumere personale da coinvolgere nel progetto che prevede lo sbarco anche nella Penisola.

Al momento la piattaforma è utilizzabile soltanto dai navigatori degli Stati Uniti e del vicino Canada, ma il successo riscosso fino ad oggi avrebbe convinto gli uomini di Netflix ad estendere la propria attività oltre i confini dell'America Settentrionale.

Netflix era nato come servizio per il noleggio di DVD ma, a diiferenza di altre piattaforme simili, ha saputo sfruttare a suo favore l'evoluzione della tecnologia e ha convertito la propria piattaforma in modo da adattarla alla distribuzione di contenuti in Rete.

Oltre all'Italia, Netflix sarebbe destinata a creare dei nuovi asset per la Francia, la Germania, il Giappone, il Portogallo, la Spagna e la Corea del Sud, inoltre, presto il servizio dovrebbe essere tradotto anche Hindi, per questo scopo il gruppo sarebbe già alla ricerca di tecnici e traduttori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti