Nevica anche su Microsoft

In questi giorni dedicati alle feste di Natale, Mountain View ha deciso di inserire nello Home Page del motore di ricerca Google alcune sorprese, tra cui una "nevicata virtuale" attivabile semplicemente digitando la query "Let it Snow" nell'apposito modulo.

Forse mossa da un'ispirazione non esattamente originale, anche la casa di Redmond ha deciso di proporre una sua personalissima (e sempre virtuale) versione della nevicata natalizia; anch'essa è stata realizzata utilizzando HTML5 come markup.

Tanto per non creare un semplice clone, alla pagina sono state aggiunte alcune funzionalità addizionali come per esempio la possibilità di specificare il numero dei fiocchi in caduta e una lavagnetta imbracciata da un pupazzo di neve che, se "ripulita", permette di visualizzare un augurio dell'Internet Explorer Team.

I portavoce di Microsoft avrebbero dichiarato che la loro versione, accessibile tramite tutte le release dei browser più utilizzati, sarebbe molto più performante di quella proposta da Google, ma solo su Seven e Vista con Internet Explorer 9.