Nexus One, chiuso il web store

Tra i suoi successi Mountain View non può annoverare la commercializzazione di uno smartphone come Nexus One che non ha mai raggiunto una diffusione di massa e non ha potuto contare su tante recensioni entusistiche; a quanto già avvenuto si aggiunge la chiusura dello store on line dedicato.

Il negozio Web creato per la vendita diretta dello smartphone di Mountain View chiude dopo appena 4 mesi di attività; gli stessi portavoce di Google hanno ammesso che il pubblico non sembra gradire gli acquisti di Nexus One sul Web, privilegiando l'esperienza diretta in un negozio.

Insomma, a conti fatti le vendite sono state inferiori rispetto a quanto previsto dagli analisti di Mountain View; dover mantenere una piattaforma che non rende quanto costa è un'incombenza nella quale Google non ha nessuna intenzione di continuare ad investire.

App Store e RIM rimangono quindi le due grandi corazzate nel settore della vendita on line di smartphone; il Web store di Google non sparirà però del tutto, verrà infatti convertito in una vetrina per la promozione di dispositivi basati su Android.