Nexus One sbarca nella Penisola

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Non preceduto da un enorme successo negli Stati Uniti e infinitamente meno noto del rivale Apple iPhone, Nexus One, il telefono cellulare basato sul sistema operativo Android di Mountain View, arriva in Italia grazie ad una proposta commerciale targata Vodafone.

Il prezzo di Nexus One per gli utenti della Penisola sarà pari a 499 Euro, lo smartphone di Google, nonostante sia ancora lontano dall'affermarsi, mette a disposizione alcune funzionalità particolari come per esempio la possibilità di accedere praticamente a qualsiasi servizio tramite un comando vocale.

Dotato della versione 2.1 di Android per la sua gestione, Nexus One è uno smartphone realizzato in collaborazione con HTC che mette a disposizione un supporto completo per il multitouch,, un display touchscreen da 3,7 pollici, una scheda da 4 Gb e una fotocamera da 5 MegaPixel.

Il successo non epocale di Nexus One non sembra aver scoraggiato gli artefici della partnership tra Mountain View e HTC, presto dovrebbe essere pronto un secondo modello di Nexus One che probabilmente verrà proposto come alternativa all'imminente quarta versione dell'iPhone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti